È lui che ci mette a disposizione quella carica, fisica e mentale, che ci fa sentire giovani. Il fegato è conosciuto soprattutto per la sua azione depurativa sul sangue. Agendo come potente filtro, la ghiandola epatica libera il corpo da scorie e tossine, che quando si accumulano ci appesantiscono.

Il cervello è uno degli organi che più beneficiano del corretto funzionamento del fegato, quindi senza cali di energia e attenzione. Gli esami da fare per controllare la funzionalità epatica è il dosaggio delle transaminasi (AST E ALT) inoltre per verificare la presenza di steatosi è utile fare una Ecografia addominale.
COME RIGENERARE IL NOSTRO FEGATO? Al mattino: bevi tè verde caldo con zenzero e limone, a pranzo: prendi estratto di cardo mariano o in infuso o come integratore, è un vero antiage epatico. Nel pomeriggio, a merenda, bevi un bicchiere di succo di carota BIO, ringiovanente per il fegato, affiancato da un paio di noci ricche di arginina, un amminoacido che ripulisce i tessuti epatici. Ogni sera prepara un infuso a base di Fumaria dall’azione epatoprotettrice, antigonfiore addominale.